Il Cepat
Il Centro Partenopeo di Analisi Transazionale, Ce.P.A.T. è stato fondato nel 1990 da Massimo Gaudieri, Psicologo, Psicoterapeuta, Analista Transazionale Didatta e Supervisore Itaa/Eata.
Il Centro è affiliato all' Associazione Italiana di Analisi Transazionale (AIAT), all' ITAA ed all' EATA, e ne promuove le certificazioni.
Fin dal 1990 organizza corsi di formazione in Analisi Transazionale in accordo con gli standard formativi ed i vincoli etici ITAA/EATA, a questo scopo i docenti del Ce.P.A.T., che insegnano argomenti di Analisi Transazionale, esercitano la didattica in base alle certificazioni EATA o viceversa svolgono costante supervisione dell’attività didattica con un TSTA e sono impegnati con un accordo di lealtà a collaborare solo con scuole che garantiscono gli stessi standard.
In questi anni il Ce.P.A.T. ha diplomato ben 82 Counselor, alcuni dei quali hanno proseguito nel percorso formativo fino al titolo di Analista Transazionale-CTA
La formazione in Analisi Transazionale è indirizzata sia ad operatori in campo clinico attraverso la Scuola di Psicoterapia (psicologi, psicoterapeuti, psichiatri e medici) che ad operatori sociali attraverso la Scuola di Counselor (assistenti sociali, educatori, insegnanti, sociologi, psicomotricisti, manager, consulenti aziendali, ecc.) ed in genere chi opera nell'ambito delle professioni di aiuto o a contatto con il pubblico o nella gestione delle relazioni.
Sono previsti percorsi di aggiornamento continuo e percorsi personalizzati per l’ottenimento delle competenze e quindi dei titoli dell’EATA